Per costruire casa affidati a professionisti!

Vuoi costruire casa nelle zone di Piacenza o Crema? Ti chiedi quanto costa una nuova villetta o un nuovo fabbricato residenziale? Costruzioni ed Impianti, impresa edile attiva dal lontano 1928, si occupa di nuove costruzioni civili, chiavi in mano e a prezzi onesti.

La costruzione delle case è un’operazione con un elevato impatto ambientale a causa dell’alto consumo di risorse, del dispendio energetico e del consumo del suolo. Oggi, grazie ad una maggiore sensibilità, si sta cercando di ridurre l’inquinamento e di costruire immobili più sostenibili. Per questi motivi, e grazie alla passione e alle competenze maturate in decenni di lavoro nel settore, ci siamo avvicinati sempre di più ad una nuova branca dell’architettura: la bioedilizia; costruire ville ecologiche significa prestare attenzione al tema dell’ambiente, riducendo al massimo l’impatto dei lavori sull’ecosistema.

Se desideri avere maggiori informazioni in merito ai costi e alle tempistiche d’intervento per la costruzione di una nuova casa, non esitare a contattarci telefonicamente o compilando l’apposito form che trovi nella pagina Contatti: realizzeremo l’abitazione su misura per te!

Costruire-casa-piacenza-crema
Nuove-costruzioni-civili-piacenza
Villetta-chiavi-in-mano-crema
costruire-casa

Alcune delle nostre realizzazioni residenziali

  • Complesso “Le Betulle”: complesso residenziale a schiera in località Borgotrebbia, a pochi passi dal centro della città di Piacenza. L’intervento si qualifica per il suo linguaggio architettonico contemporaneo e per l’attenzione ai consumi.
  • Condominio “Il Giardino”: edificio residenziale di otto unità con box interrati, frutto di un intervento a Barriera Torino di riqualificazione urbana consistente nella trasformazione di un vecchio deposito.
  • Condomini “Le Acacie”: in località Borgotrebbia, a pochi passi dal centro della città di Piacenza, sorgono due fabbricati gemelli caratterizzati dalle inusuali coperture e da un’accurata scelta delle finiture interne ed esterne.
  • Condominio “La Rocca”: insediamento residenziale di sedici unità con box interrati, situato a pochi metri dalla piazza principale del paese; perfettamente inserito nel contesto urbano, esso è il risultato della riqualificazione di un vecchio complesso rurale.
fabbricato-residenziale-crema
ville-ecologiche-piacenza
riqualificazione-urbana

Progettazioni su misura

Ogni progetto viene realizzato con la capacità e l’esperienza di decenni di lavoro e con la visione giovane e brillante di chi desidera ogni volta esplorare e realizzare uno spazio diverso, originale, dedicato ad una sola realtà.

La casa è uno spazio esclusivo atto ad offrire comfort ed intimità e a rispecchiare lo stile di vita di chi la abita. La nostra impresa ti garantisce l’unicità della tua casa, del fatto che la sentirai sempre come uno spazio “amico”, fatto su misura per te, pensato ed orientato per essere a stretto contatto con la tua quotidianità e la tua energia vitale.

La casa che immagini oggi, realizzata con noi, ti permetterà nel tempo di goderne ogni raffinato dettaglio, ti farà apprezzare le scelte estetiche e funzionali, ti circonderà nel modo che più desideri.

Contattaci subito, telefonicamente o via mail, per avere ulteriori dettagli in merito! Siamo attivi non solo a Piacenza e a Crema, ma anche in tutte le province vicine.

bioedilizia-quanto-costa-piacenza
costruire-abitazione-residenziale-crema
coperture-finiture-esterne