Case a risparmio energetico

Hai mai sentito parlare di case che consentono il risparmio energetico? Cerchi un’impresa costruttrice, nelle zone di Piacenza e Voghera, che si occupi della costruzione di case di classe A? La nostra azienda è specializzata nella realizzazione di edifici residenziali, e nuovi appartamenti, progettati in modo tale da permettere a chi ci vive di beneficiare di un importante risparmio energetico.

La nostra ditta pone una particolare attenzione nella scelta dei materiali adoperati e nelle tecniche di lavorazione. Gli edifici da noi costruiti sono così in grado di traspirare e hanno un’ottima resistenza all’umidità, impedendo la formazione di muffe e condense.

Il risultato finale? Un ottimo risparmio energetico e una casa di classe energetica A: le bollette saranno dimezzate sia d’inverno che d’estate perché sarà possibile abbassare l’impianto di riscaldamento, e i condizionatori, grazie alla diminuzione dei ponti termici.

Se ti stai chiedendo quale sia il costo medio per una casa costruita in modo tale da consentire il risparmio energetico, non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite l’apposito modulo contatti, e scopri i nostri prezzi onesti e vantaggiosi!

Costruzione-edifici-classe-a-prezzi-piacenza
impresa-costruttrice-voghera
case-risparmio-energetico

Cosa significa “classe energetica A”?

La domanda “Bella, ma quanto consuma?”, riferita all’acquisto di un’immobile, è diventata d’obbligo nelle compravendite e nelle locazioni immobiliari. Chi acquista oggi una casa di nuova costruzione, infatti, può accedere a strutture di classe energetica A e risparmiare notevolmente in termini di consumo energetico.

Che cos’è una casa di classe energetica A? Una casa in classe A si colloca nel gradino più alto della tabella di classificazione energetica (la stessa che noi tutti conosciamo visivamente perché presente, ad esempio, sulle lavatrici o sulle lavastoviglie).

La classe energetica si calcola in base a quanto combustibile si consuma all’anno per ogni metro quadro di superficie riscaldata e la classe energetica A è la meno dispendiosa. Di conseguenza, gli immobili appartenenti a questa fascia rientrano tra quelli “a basso consumo energetico” nei quali il comfort abitativo si coniuga al risparmio energetico.

Costo-medio-nuovi-appartamenti-voghera
Edifici-residenziali-risparmio-energetico-piacenza
Attenzione-scelta-materiali

Perchè acquistare una casa in classe A

Il consumo energetico delle abitazioni è misurato in kWh/mq. Una casa in condizioni medie, al giorno d’oggi, consuma circa 150-200 kWh/mq, mentre le costruzioni basate sull’ecoedilizia permettono di raggiungere consumi inferiori ai 30 kWh/mq.

Da un punto di vista pratico, questa differenza di consumi si traduce in una bolletta del gas e dell’energia elettrica meno cara per il proprietario dell’appartamento e una minore spesa energetica per lo Stato.

Acquistare, dunque, una casa in classe A è più vantaggioso in quanto risulta più economica dal punto di vista dei consumi e permette una rivalutazione immobiliare nel tempo.

Dal punto di vista ambientale, il risparmio energetico e quindi la riduzione delle emissioni inquinanti è notevole: si passa dai 130 kWh al mq mediamente consumati da un’abitazione tradizionale, ai 33 kWh al mq di una casa energeticamente adeguata.

Contattaci subito per avere ulteriori dettagli in merito! Siamo attivi a Piacenza, Voghera e nelle province vicine.

appartamenti-risparmio-energetico-piacenza
case-classe-a-voghera
ecoedilizia-immobiliare